Capri

L’isola di Capri è senza dubbio uno dei luoghi più belli al mondo. Inizialmente era unita alla Penisola Sorrentina, salvo essere successivamente sommersa in parte dal mare e separata quindi dalla terraferma, dove oggi si trova lo stretto di Bocca Piccola.

Il mare da cui emerge l’isola è profondo; la sua costa, con pareti di roccia calcarea in molti punti a strapiombo sul mare, è forata da grotte meravigliose, tra cui la più famosa è sicuramente la Grotta Azzurra.

Caratteristici di Capri sono i celebri Faraglioni, piccoli isolotti rocciosi a picco sul mare a poca distanza dalla riva che creano uno spettacolare effetto scenografico e paesaggistico. Ogni anno le acque di Capri sono visitate dai più grandi yacht del mondo e la sua celeberrima “Piazzetta”, con i caratteristici bar, è meta fissa per chiunque giunga sull’isola.

Per raggiungere Capri è necessario recarsi presso il porto di Sorrento, da qui è possibile arrivare sull’isola con aliscafi che partono in media ogni 30 min. In alternativa, direttamente in hotel, organizziamo escursioni private in barca con marinaio.

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.