La Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa di circa 50 km, situata a strapiombo sul Golfo di Salerno e famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica. Prende il nome dalla città di Amalfi, antica Repubblica Marinara, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente.

Oltre ad Amalfi, tra i centri più visitati della provincia vi è sicuramente Positano, piccolo centro appoggiato alla roccia, percorso da stradine e gradinate che ne disegnano il movimento, con un architettura di natura prevalentemente orientale, soprattutto per le abitazioni con coperture a volte. Altri insediamenti turistici da visitare sono Conca dei Marini, Maiori, Minori, Praiano, Ravello e Vietri sul Mare. I

luoghi della Costiera Amalfitana sono conosciuti in tutto il mondo anche per l’antica tradizione di lavorazione della ceramica. La costiera Amalfitana è facilmente raggiungibile da Vico Equense in auto o scooter. In alternativa raggiungere la stazione di Sorrento dei treni della Circumvesuviana, di qui frequenti bus di linea pubblici conducono in Costiera.

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.