Itinerari

Il Vulcano Solfatara, situato all' interno del Parco Regionale dei Campi Flegrei, gode di una posizione particolarmente favorevole per raggiungere agevolmente gli immensi tesori ed i luoghi più suggestivi che sono collocati nei suoi dintorni, a cominciare dalla Città di Napoli, distante solo pochi chilometri, con il suo centro antico, il lungomare Caracciolo, uno dei più belli al Mondo, le sue tradizioni millenarie e la straordinaria cucina, che dai dolci alla pizza, saprà sorprendere chiunque.

All' interno del Comune di Pozzuoli, ed a pochi metri dalla Solfatara, c'è l' anfiteatro romano, il terzo al mondo per grandezza ed una delle più grandi testimonianze di architettura romana. Ancora a Pozzuoli è possibile visitare l' antico macellum, noto come Tempio di Serapide, o raggiungere l' imbarco per le isole del Golfo: Capri, Procida ed Ischia.

Attraverso la vicina Tangenziale, che è possibile imboccare ad Agnano, circa quattro chilometri dall' ingresso del Vulcano Solfatara, si può facilmente raggiungere la vicina Penisola Sorrentina, e poi da là anche la Costira Amalfitana, gli Scavi di Pompei, il Vesuvio o la Reggia di Caserta, viaggiando invece verso nord. Vi presentiamo una piccola parte di questi tesori in maniera più dettagliata attraverso il menù sulla destra.

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.