Esplorando la Solfatara. Cosa sarebbe il cratere senza la Fangaia?

Un gran calderone di fanghiglia ribollente che esala odori inconfondibili. Pensate di essere finiti a casa di una strega? No, siete lontani!

Siamo di fronte alla Fangaia della Solfatara, un luogo formato dalle incredibili caratteristiche di questo suolo vulcanico: acqua piovana e condensazione del vapore acqueo, causato dalle altissime temperature del magma sottostante, si uniscono al materiale argilloso e ricchissimo della terra.
Il risultato è un fango nutriente, ottimo per usi termali e per arricchire la pelle: https://goo.gl/bNf4dj.

Tappa obbligata delle visite serali con cucina Geotermica, un esperimento eccezionale. Gustoso pesce (alici del Golfo, filetti di nasello, di cernia ed altro, a seconda del calendario) cucinato nel vapore a 160°! Gli ospiti possono poi degustare i risultati dell'esperimento, accompagnato con vino bianco Falanghina dei Campi Flegrei.

Per informazioni e prenotazioni: https://goo.gl/W6PR8s.

Se avete già l'acquolina in bocca e siete incuriositi dal fenomeno, se non avete mai visto immagini della Fangaia e volete un assaggio della visita in Solfatara, tramite Google Street View è possibile guardarsi letteralmente "intorno" all'interno della Solfatara, arrivando anche dove non è consentito l'accesso dal vivo!

Per una passeggiata nella Fangaia, cliccate sul seguente link: https://goo.gl/GATzsr.

Vi aspettiamo in Solfatara!

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.