Il Belvedere Inferiore del Vulcano Solfatara: un tuffo nella bellezza!

Subito dopo l'ingresso, svoltando sulla destra, il visitatore può decidere di iniziare la sua visita partendo da uno sguardo d'insieme sulla Solfatara. Imbocca il viale verdeggiante che sale fino a mezza collina e raggiunge uno slargo con una panchina di legno che sembra messa lì apposta per lui, lo chiama.

Decide di sedersi, come in un museo, per ammirare la bellezza e darsi il tempo di abbracciare con gli occhi tutte le meraviglie di questo suolo vulcanico che da millenni stupisce e conquista.

Prima della visita, è possibile dare un'occhiata da casa tramite lo spettacolare tour virtuale realizzato grazie alle tecnologie Google Street View e Tourmake, cliccando sul seguente link: http://tm3.co/FDKp3F.

È il punto panoramico più facilmente raggiungibile e questo al visitatore piace, perché vi è arrivato agevolmente e da qui può proseguire la sua visita dopo aver osservato il cratere nel suo insieme. Fra poco vedrà il Pozzo dell'Acqua Minerale, la Fangaia, le Stufe, le caratteristiche Fumarole famose nel mondo.

Ma intanto, seduto sulla panchina, il suo cuore già esulta. Il visitatore siede di fronte alla bellezza e pregusta la gioia che vivrà fra poco, quando le camminerà accanto.

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.