Cities on Volcanoes: a Napoli un congresso per la Terra!

Sono passati 20 anni dalla prima edizione del congresso Cities on Volcanoes e vulcanologi da tutto il mondo si danno ora appuntamento nel capoluogo partenopeo dal 2 al 7 settembre 2018.

La decima edizione sarà un'ottima occasione per riunire i migliori vulcanologi a livello mondiale e creare un tavolo di confronto tra comunità scientifica e società, per fare il punto sulle ricerche multidisciplinari e sui livelli di sicurezza.

"Millenni di stratificazione tra vita dell'uomo e vulcani: strategie per la coesistenza".

È giusto parlare di stratificazione, laddove la natura ha accolto l'uomo e l'uomo ha plasmato la natura perché fosse adatta ad accoglierlo, in un gioco di botta e risposta, azioni e reazioni in cui l'uomo cerca di trovare posto.

I congressi internazionali Cities on Volcanoes sono volti ad analizzare e a promuovere la connessione fra la comunità scientifica e coloro che si occupano di pianificazione territoriale e gestione delle emergenze.
Il confronto e l'integrazione fra scoperte, conoscenze, piani e messe in opera diventa la vera ricchezza di chi vive in luoghi ad alto rischio vulcanico.

L'area napoletana è al centro dei riflettori, tra le regioni con rischio vulcanico più alto al mondo a causa soprattutto della sua densità di popolazione. Ecco perché poche altre location potevano essere all'altezza di un incontro delle "Città sui Vulcani".


#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #lascienzadelmartedì #citiesonvolcanoes #ingv #congresso #simposio #vulcanologi #mondiali #vulcanologia #comunitàscientifica #rischio #vulcanico #emergenza #sicurezza #areanapoletana #vulcaniattivi #vesuvio #ischia #isolavulcanica

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.