Quanto è cambiata la Solfatara dai tempi di Strabone? Vieni a scoprirlo oggi con "Domenica in Solfatara"

Era già celebre al tempo degli antichi romani, la Solfatara, descritta dallo storico Strabone che vi immaginava addirittura l'ingresso agli inferi.

Successivamente è stata raccontata e decantata, ritratta e visitata per i motivi più disparati nel corso dei secoli, come dimostra anche l'immagine del bel dipinto del 700 del pittore austriaco Michael Wutki che potete ammirare in questo post.

Ma quanto è cambiato il Vulcano flegreo nel corso della sua millenaria storia e, soprattutto, come si presenta oggi e quanto è diverso da come appare in questo dipinto?

Se siamo riusciti a solleticare la vostra curiosità e la bramosia di scoprire un Sito naturalistico e culturale unico al mondo, non possiamo che aspettarvi qui, anche oggi, con apertura dalle 8,30 alle 17,30 circa!

Buona Domenica in Solfatara!!!


#domenica #domenicainsolfatara #visitaguidatanapoli #solfatara #vulcanosolfatara #solfataravolcano #volcano #campiflegrei #visiteguidatecampania #campania #vulcano #cratere #oasinaturalistica #natura #bambini #cultura #scienza #geologia #vulcanologia #michaelwutki #pittura #dipinti #vulcaniflegrei #napoli #pozzuoli

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.