Yoga al Vulcano Solfatara: Domenica 23 APRILE un' esperienza sensoriale completa e unica!

Il Vulcano Solfatara è uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Lo storico Strabone lo identifica come la porta di accesso agli inferi, dimora del Dio Vulcano. I potenti getti gassosi delle fumarole, l'energia magmatica che sprigiona, la forza tangibile ed invincibile della natura che esprime, ne fanno il luogo perfetto per una grande esperienza, stimolando la riscoperta dell'uso di tutti i nostri sensi:

Olfatto
Prima di tutto stimoleremo il senso dell'olfatto. Bendati nei pressi delle fumarole sulfuree ci inebrieremo di questo odore tanto intenso quanto salutare.

Udito
Senza l'uso della vista anche l'udito sarà estremamente stimolato. I suoni della terra e quelli della natura ci circonderanno per alcuni minuti di meditazione che ci consentiranno di entrare pienamente nello spirito del luogo.

Vista
Tolte le bende ci riapproprieremo del senso forse più vitale, coprendo con un unico colpo d'occhio l'intero cratere del Vulcano Solfatara, nella sua bellezza al tramonto.

Tatto
A questo punto ci toglieremo le scarpe per riscoprire pienamente il senso del tatto attraverso le piante dei piedi. Così ci incammineremo nel luogo riservato alla pratica Yoga, sempre all' interno del Vulcano Solfatara.

Gusto
A fine lezione useremo l'ultimo dei sensi gustando tutti insieme un buon vino dei Campi Flegrei.

L' evento "Yoga in Solfatara" sarà realizzato in collaborazione con il Maestro Enrico De Luca (Yoga Teacher RYT500, Yoga Master RYS200, Adventure Teacher Trainings & Retreats, Naturopata & Terapeuta Shiatsu, WildLifeCoach, Esperto in Simbolica per l'Arte) fondatore di Zoé Animal Yoga ®, una metodologia di pratica che integra diversi stili di Yoga contemporaneo (Vinyasa, Power, Acro) con la ricerca del movimento e la locomozione animale attraverso una profonda esperienza di contatto con la Natura.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Arrivo al Vulcano Solfatara alle ore 17:00.
Inizio visita esperienziale ore 17:30;
18:15 inizio pratica;
19:45 degustazione.

Pratica

Non è necessario avere esperienza pratica di Yoga;
si praticherà uno stile fluido e dinamico ed è pertanto consigliato avere la volontà di sperimentare il movimento attraverso il corpo e il corpo attraverso la respirazione.

Il tappetino è altamente consigliato per chi non ha esperienza di contatto diretto con le superfici naturali.

Si consiglia di avere una giacca a vento/felpa per la parte finale della visita.

I partecipanti avranno a disposizione una struttura per riporre indumenti o altro con bagni annessi.
Il parcheggio dell'auto o del motociclo all'interno del parco è compreso nel prezzo.

Costo: € 25 a persona.

Cliccando sul seguente link è possibile acquistare i biglietti on line direttamente nel nostro sito web con le principali carte di credito o tramite circuito PayPal: https://goo.gl/pRlV2v

Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.