L' Anfiteatro di Pozzuoli

La Solfatara è collocata all' interno del grande Parco Naturale Regionale dei Campi Flegrei. Organizzare una visita in Solfatara può essere l' occasione per aggiungere al proprio itinerario qualcun altro dei siti archeologici e naturalistici collocati all' interno di questo antico territorio.


I Campi Flegrei sono un' area unica al mondo: un sistema vulcanico in piena attività soggetto a fenomeni bradisismici (lenti abbassamenti e innalzamenti del suolo) e di erosione marina. In pochi chilometri di costa convivono mito e storia millenaria, bellezza e particolarità morfologiche: troviamo promontori ed insenature incantevoli, fondali ricchi di tracce del passato, itinerari gastronomici. E poi il mare e le spiagge.

È ricca di monumenti dell'età classica, testimonianza delle vivaci attività commerciali di Puteoli.

A due passi dall' entrata del Vulcano Solfatara si trova l'Anfiteatro Flavio, che per dimensioni è il terzo nel mondo e per la sua architettura funzionale è un esempio dell'eccellente livello tecnico raggiunto in quell'epoca; presenta sotterranei, scaloni, corridoi, congegni per il sollevamento delle gabbie delle fiere e perfino un dispositivo per rappresentare battaglie navali.

Vi aspettiamo nei Campi Flegrei e in Solfatara!
Vulcano Solfatara Srl
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono: +39 081 5262341
Email: info@solfatara.it
Orari di Apertura
Lunedi - Domenica: 8,30 - 19 da Aprile a Ottobre
8,30 - 16,30 da Novembre a Marzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.